12 dic 2012

La tastiera flessibile che si arrotola come un foglio di carta

Nessun Commento    Scritto da Accessori per computer, creatività, gadget, Notizie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading ...

 

Indeigogo è un gruppo di inventori che hanno creato la Qii, una sottile tastiera flessibile, che si connette senza fili ai dispositivi (anche mobili) e si arrotola e si inserisce in una custodia che entra tranquillamente in tasca.La tastiera flessibile che si arrotola come un foglio di cartaLa tastiera Qii è notevolmente piccola e adatta il trasporto, ma una volta aperta assume le dimensioni originali di una qualsiasi altra tastiera tradizionale.
Essa si può comodamente arrotolare raggiungendo le dimensioni di un contenitore per monete, invece quando vi serve usarla si estrae e si srotola facilmente su una superficie.

La tastiera si connette a vari dispositivi bluetooth (computer e dispositivi mobili) e la sua superficie ruvida ha un rivestimento anti-impronta e può essere lavata con acqua e sapone. Per coronare il tutto, c’è anche un touchpad che permette agli utenti di scorrere e selezionare gli elementi sullo schermo.
La tastiera flessibile che si arrotola come un foglio di carta

La tastiera è fatta con nanomateriali in carbonio sui quali sono stampati i circuiti nei quali viene condotta l’elettricità. Il risultato è una pellicola trasparente che riesce a rilevare il tocco e la forza applicata dalle dita.
La flessibilità e la sua resistenza sono sorprendenti, nemmeno lo sporco o la fuoriuscita di bevande o persino una martellata sono in grado di rovinarla.

La tastiera flessibile che si arrotola come un foglio di carta La tastiera flessibile che si arrotola come un foglio di carta

Attualmente i creatori stanno accumulando fondi per la produzione commerciale, ma c’è ancora molto lavoro da fare per i test.  Sono rimasti 26 giorni per raggiungere la somma prefissata di 1,42 milioni di euro, con i contributi attuali hanno raggiunto solo 8453 euro. Per questo motivo la loro situazione non è proprio rosea.

Potete prenotare il vostro Qii in una grande varietà di colori e le donazioni partono da circa 92 euro (120 dollari), però la consegna è prevista per ottobre 2013 a condizione che Indiegogo raggiunga il suo obiettivo.
I collaboratori che doneranno una notevole quantità di denaro avranno anche la possibilità di lavorare con il team per programmare il materiale con le loro funzioni personalizzate. Purtroppo, la loro sede si trova negli Stati Uniti (Florida) e quindi per noi che viviamo in Italia abbiamo poche possibilità per poterli raggiungere.

Guardate il video qui sotto per vedere come funziona la tastiera Qii.
Immagine anteprima YouTube

Fonte: Indiegogo

Se volete discutere di qualche argomento in particolare venite sulla chat pubblica.

Fax Online    Invia l'articolo in formato PDF   
scritto da
Il potere che può dare una tecnologia non da nessun diritto di autorità sulle leggi che adopera e grazie alle quali esiste.
Nessuna Commento per “La tastiera flessibile che si arrotola come un foglio di carta”

Lascia un commento

Marchintosh

Collegati

È stata persa la password?