17 apr 2012

Il robot Octavia della Marina spegne autonomamente il fuoco

Nessun Commento    Scritto da Notizie, Robot

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading ...

 

Octavia è un robot finanziato dalla Marina militare statunitense per estinguere gli incendi sulle navi. Octavia risponde ai comandi in linguaggio naturale e dei gesti, ed è in grado di rilevare e spegnere gli incendi in modo autonomo dopo essere stato portato nella giusta direzione.
Il robot Octavia della Marina spegne autonomamente il fuoco Il Naval Research Laboratory (NRL, laboratorio di ricerche navali statunitense) dice che continuerà a perfezionare il software di Octavia per consentirgli di interagire in maniera naturale con gli esseri umani. Il NRL prevede anche di aggiungere la capacità di riconoscere automaticamente diversi tipi di fuochi e determinare la migliore linea d’azione. Sebbene Octavia si muove su ruote, l’altro progetto della Marina Saffir è bipede, include la capacità di rispondere e riconoscere le minacce, e si spera potrà essere integrato nel progetto in un secondo momento. Qualunque sia la forma che si assumerà, speriamo solo che il volto veramente inquietante di Octavia verrà migliorato.

Guardate il video dimostrativo del robot in azione:

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Plasticpals, Naval Research Laboratory

Se volete discutere di qualche argomento in particolare venite sulla chat pubblica.

Word To PDF    Invia l'articolo in formato PDF   
scritto da
Il potere che può dare una tecnologia non da nessun diritto di autorità sulle leggi che adopera e grazie alle quali esiste.
Nessuna Commento per “Il robot Octavia della Marina spegne autonomamente il fuoco”

Lascia un commento

Marchintosh

Collegati

È stata persa la password?