07 nov 2011

Motorola (Google) vince ingiunzione nei confronti di Apple in Germania

Nessun Commento    Scritto da Apple, Attualità Argomento:

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading ...

 

Florian Mueller non è un avvocato specializzato in brevetti, ma spesso si diverte con il suo blog FOSSPatents . Nel bene o nel male, è citato spesso nelle battaglie di tecnologia riguardanti la telefonia mobile in cui il vincitore è spesso Apple.

Apple sa cosa vuol dire vincere ingiunzioni contro i rivali. Ha vinto quattro delle quali contro Samsung (due in Germania, uno in Olanda e più di recente uno in Australia, ma erano tutti preliminari). Ora sembra che Apple sia uscita perdente da una causa per la violazione di un brevetto. Ecco una copia di quello che si presume essere una sentenza in contumacia dal Tribunale regionale di Mannheim per il blocco di Apple dalle vendite in Germania – il più grande mercato in Europa – qualsiasi dispositivo mobile viola due brevetti Mobility di Motorola e Apple ha danneggiato Motorola per la violazione passata del 19 aprile 2003.

Se fosse vero, la questione sarebbe un Cavallo di Troia di enormi dimensioni.

Aggiornamento: Sembra che Motorola stia confermando l’ingiunzione con questo comunicato stampa:

Come il Mondo multimediale e mobile continua a convergere, le tecnologie brevettate da Motorola Mobility sono sempre più importanti per l’innovazione all’interno del wireless e delle comunicazioni, per i quali Motorola Mobility ha sviluppato un portafoglio leader del settore della proprietà intellettuale. Noi continueremo ad affermare noi stessi per la tutela di questo patrimonio, garantendo nel contempo che le nostre tecnologie sono ampiamente disponibili agli utenti finali. Speriamo che siamo in grado di risolvere la questione, così possiamo concentrarci sulla creazione di grandi innovazioni a beneficio del settore.

I due brevetti e i loro equivalenti americani, qui di seguito:

  1. EP (Brevetto Europeo) 1.010.336 (B1) su un “metodo per l’esecuzione di una funzione di conto alla rovescia durante un trasferimento proveniente da un dispositivo mobile per un sistema packet radio (trasmissione di pacchetti di dati via radio)”, questo è l’equivalente americano: Brevetto USA No. 6.359.898
  2. EP (Brevetto Europeo) 0.847.654 (B1) su un “sistema di sincronizzazione multipla”, questo è l’equivalente in versione americana: Brevetto USA No. 5.754.119

Se volete discutere di qualche argomento in particolare venite sulla chat pubblica.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
scritto da
Il potere che può dare una tecnologia non da nessun diritto di autorità sulle leggi che adopera e grazie alle quali esiste.
Nessuna Commento per “Motorola (Google) vince ingiunzione nei confronti di Apple in Germania”

Lascia un commento

Marchintosh

Collegati

È stata persa la password?